WhatsApp Business e social messaging: quali opportunità per il B2C?

Le vacanze estive sono terminate, almeno per noi, e quale modo migliore di tornare a lavoro se non pensare a quali consigli darti per migliorare la tua strategia social?  Eccoci qua quindi, nel nostro ufficio di Cagliari, con lo sguardo rivolto ben oltre il monitor del PC e pronti a parlarti di … WhatsApp Business, l’applicazione gratuita per Android pensata per le aziende.

Forse non tutti sapranno che da metà gennaio 2018 è stata rilasciata una versione business dell’app di messaggistica istantanea più usata in Italia, e non solo, che offre grandi opportunità per il B2C. La puoi scaricare gratuitamente dal Google Play Store , ma per il momento è disponibile solo per Android. Non è ancora disponibile per iOS. Usandola, potrai interagire facilmente con i tuoi clienti grazie a strumenti per automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi.  Potrai usare WhatsApp Business e WhatsApp Messenger nello stesso telefono e potrai rispondere ai tuoi clienti direttamente dal browser del PC.

Oltre alle funzionalità disponibili su WhatsApp Messenger, quali l’invio di file multimediali, le chiamate, i messaggi, le chat di gruppo e molto altro, WhatsApp Business ti permetterà di:

  1. Creare un profilo aziendale contenente informazioni di recapito come indirizzo, descrizione, email e sito web.
  2. Rispondere all’istante con messaggi automatici usando, ad esempio, messaggi d’assenza per comunicare quando non sei disponibile o un messaggio di benvenuto.
  3.  Visualizzare utili informazioni statistiche quali il numero dei messaggi inviati, consegnati e letti. 
  4. Organizzare i tuoi contatti o le tue chat usando le etichette per ritrovarli più facilmente.
  5. Utilizzare le risposte rapide per salvare e riutilizzare i messaggi che invii più spesso.

E se ancora ti stai chiedendo perchè dovresti utilizzare WhatsApp per il tuo business, pensa che attualmente 1,5 miliardi di persone lo utilizzano ogni mese con 60 miliardi di messaggi scambiati al giorno  e  che, quindi con ogni probabilità anche la maggior parte dei tuoi clienti ne fa uso.

Ci stai ancora pensando o stai già scaricando WhatsApp Business dal Google Play Store?

 

 

 

Cerchi consigli su come ottimizzare la presenza della tua azienda sui social?

Chiamaci
Share Button