SENTIMENT ANALYSIS

Per ogni azienda è fondamentale sapere cosa pensano i clienti del proprio prodotto o servizio. Sui social network e in rete, ogni giorno, gli utenti parlano delle esperienze d’acquisto e cercano informazioni sui motori di ricerca. La Sentiment Analysis permette di ascoltarli in tempo reale e scoprire cosa pensano del nostro brand e dei nostri competitor. I commenti online vengono raccolti e analizzati per capire se l’utenza apprezza o meno il prodotto, se ha gradito una novità o se ci sono i segnali che precedono una vera crisi di scontento dei clienti.
Il nostro servizio di Sentiment Analysis si serve di un thesaurus in lingua italiana, appositamente realizzato, ed è studiato per il mercato italiano.

Misuriamo il gradimento dei prodotti, dei prezzi e le sue variazioni

Verifichiamo la reazione dell’utenza all’uscita di nuovi prodotti, campagne promozionali o eventi

Incrociamo i dati della Sentiment Analysis con i dati di vendita per valutare se il gradimento sui social coincide con un aumento delle vendite

Analizziamo le reazioni e anticipiamo le online crisis

Studiamo il comportamento dell’utenza sul sito e sui canali social

Estraiamo i dati dei social per capire quali tipologie di post l’utenza condivida, commenti e apprezzi di più