Se stai leggendo questo articolo, probabilmente anche tu hai bisogno di fare chiarezza sugli obiettivi di marketing che hai a disposizione nella creazione delle tue inserzioni.

Gli obiettivi, anche se mirati, rientrano in tre categorie generiche: notorietà, interazione e conversione.

Vediamoli nel dettaglio.

La categoria Notorietà include gli obiettivi pubblicitari finalizzati ad aumentare la popolarità di un brand,  permettendoti di raggiungere il maggior numero di persone che potrebbero essere interessate alle tue inserzioni e ricordarle.

Gli obiettivi di marketing inclusi in questa categoria sono:

  • notorietà del brand: aumenta la notorietà del brand raggiungendo le persone a cui potrebbe interessare.
  • copertura: mostra la tua inserzione al numero massimo di persone.

La categoria Considerazione è finalizzata a incrementare e facilitare l’interazione da parte della community con i seguenti obiettivi pubblicitari:

  • traffico: rimanda più persone a una destinazione all’interno o all’esterno di Facebook (ad esempio un’app, un sito web o una conversazione di Messenger);
  • interazione: permette di ottenere più interazioni con il post, “Mi Piace” sulla Pagina, risposte all’evento o richieste dell’offerta.
  • installazioni dell’app: fai in modo che più persone installino la tua App.
  • visualizzazioni del video: fai in modo che più persone visualizzino i tuoi contenuti video.
  • generazione dei contatti: aumenta i contatti per le vendite, come gli indirizzi email, delle persone interessate al tuo brand o alla tua azienda.
  • messaggi: fai in modo che più persone inviino messaggi alla tua azienda con Messenger.

La categoria Conversione comprende gli obiettivi pubblicitari che puntano a incoraggiare le persone a eseguire un’azione, come ad esempio effettuare un acquisto, iscriversi e molto altro. Include gli obiettivi:

  • conversioni: per aumentare le azioni sul tuo sito web, nella tua app o su Messenger.
  • vendita dei prodotti del catalogo: ti permette di creare delle inserzioni che mostrano automaticamente gli articoli del tuo catalogo in base al tuo pubblico di destinazione,
  • traffico nel punto vendita: mostra le inserzioni alle persone nelle vicinanze, con l’obiettivo di aumentare le visite nei punti vendita fisici.  

 

Hai già individuato l’obiettivo di marketing più adatto alle tue inserzioni?

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